Fornitura di documenti

Nel rispetto della normativa vigente (massimo un articolo o capitolo a volume, o il 15% di un volume), si forniscono alle biblioteche scansioni di articoli di periodici o parti di monografie possedute dalla Biblioteca FBK, e agli utenti interni scansioni o fotocopie di articoli di periodici o parti di monografie non possedute dalla Biblioteca FBK.

Gli utenti che non si trovino a Trento e desiderino ottenere la scansione o fotocopia di un articolo o capitolo di volume tramite il servizio di fornitura di documenti dovranno obbligatoriamente rivolgersi a una biblioteca a loro scelta, che invierà alla Biblioteca FBK una richiesta. In nessun caso è possibile inviare direttamente a singoli utenti scansioni o fotocopie di documenti coperti dal diritto d’autore.

Per gli utenti 

Il servizio di fornitura documenti in entrata è disponibile unicamente per gli utenti FBK (ricercatori e ricercatrici, dipendenti, collaboratori e collaboratrici); la richiesta si effettua inviando una email a .

Costi

Il servizio è gratuito per gli utenti FBK.

Per le biblioteche

La richiesta si effettua preferibilmente tramite Nilde (codice TN011) o, se non disponibile, inviando una email a ; è possibile anche effettuare una ricerca sui nostri periodici tramite ACNP.

Costi

Il servizio è erogato in regime di gratuità reciproca; laddove la biblioteca ricevente non possa impegnarsi a rispettare tale accordo, il costo è di 1/2 (mezzo) buono IFLA a richiesta, o il valore equivalente (4 EUR) in francobolli.

Read about our DD service in English.