Biblioteca Digitale

Biblioteca FBK ha cominciato negli anni 90 ad acquisire dei documenti digitali per ampliare la propria offerta informativa/documentaria.

Si è partiti con basi dati e i periodici per arrivare in breve tempo agli ebook e a digitalizzazioni di opere di particolare pregio. 

ACCESSO ALLE RISORSE

L’accesso alle risorse online avviene nella maggiore parte dei casi attraverso riconoscimento dell’IP: qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) presente all’interno dei locali della biblioteca e connesso a una delle rete wifi (GuestFBK, accessibile per chiunque, o Eduroam, quest’ultima riservata a chi ha un account eduroam) può accedere alle risorse. L’accesso a certo numero di determinate risorse avviene attraverso un account e una password: in questo caso è necessario richiedere le relative credenziali al bancone dei prestiti e servirsi della postazione PC presente nella zona reception.

Per ottenere i parametri di accesso a risorse che richiedono username e password, consulta la pagina riservata “Accesso risorse online” con l’account FBK.