Tu sei qui

Prestito interbibliotecario (Interlibrary loan)

Orario Biblioteca FBK

Polo umanistico
lun. - ven. 8.00 - 19.00
sab. 8.00 - 12.00

distribuzione:
lun. - ven. 8.00 - 18.00
sab. 8.00 - 12.00

 

Biblioteca ECT*:

servizi: vale l'orario esposto sopra
visite: previo accordi

 

 

Chiusure programmate:

2018

Tutti i sabati dal 07 luglio al 25 agosto compreso. 

La biblioteca rimane chiusa tutte le domeniche e nelle festività previste dal calendario, con l'aggiunta del 26 giugno (festa del patrono della città, S. Vigilio). La vigilia di Natale e il 31 dicembre la Biblioteca chiude alle ore 17.00.

ATTENZIONE : chiusura straordinaria nei giorni 10-12 maggio in corrispondenza della adunata nazionale degli alpini

 

 

Catalogo CBT

Il Catalogo della Biblioteca FBK è consultabile all'interno di quello provinciale al link:
Catalogo CBT via Oseegenius

 

Prestito interbiblioecario provinciale

Gli utenti della Biblioteca FBK e le biblioteche territoriali possono accedere al Prestito interbibliotecario, secondo le norme dello specifico regolamento provinciale, compilando il modulo "Richiesta di prestito interbibliotecario provinciale" (link a fianco). Le opere richieste tramite P.I. vanno consultate presso la Biblioteca.

Con la Biblioteca d'Ateneo di Trento è stata messa a punto una specifica procedura.

 

Prestito interbibliotecario nazionale e internazionale

Il Prestito interbibliotecario nazionale e internazionale è riservato ai ricercatori interni e alle Biblioteche (come servizio a pagamento): per accedervi, compilare il modulo "Richiesta di prestito interbibliotecario nazionale/internazionale" (link a fianco).
L'utente si impegna ad attenersi alla vigente normativa sul Diritto d'autore (Legge 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni) e, in particolare, garantisce che il materiale sia richiesto per esclusivo uso personale, per scopi di studio o di ricerca.

Le nuove acquisizioni sono ammesse al P.I. trascorso un mese dall'acquisto e dalla relativa descrizione bibliografica nel CBT.

La Biblioteca si riserva di escludere dal P.I. volumi di peso o dimensioni eccessive e volumi di pregio che potrebbero andare incontro a danneggiamenti nel corso delle spedizioni.