Tu sei qui

Consultazione

Orario Biblioteca FBK

Polo umanistico
lun. - ven. 8.00 - 19.00
sab. 8.00 - 12.00

distribuzione:
lun. - ven. 8.00 - 18.00
sab. 8.00 - 12.00

 

Biblioteca ECT*:

servizi: vale l'orario esposto sopra
visite: previo accordi

 

 

Chiusure programmate:

2018

Tutti i sabati dal 07 luglio al 25 agosto compreso. 

La biblioteca rimane chiusa tutte le domeniche e nelle festività previste dal calendario, con l'aggiunta del 26 giugno (festa del patrono della città, S. Vigilio). La vigilia di Natale e il 31 dicembre la Biblioteca chiude alle ore 17.00.

ATTENZIONE : chiusura straordinaria nei giorni 10-12 maggio in corrispondenza della adunata nazionale degli alpini

 

 

Catalogo CBT

Il Catalogo della Biblioteca FBK è consultabile all'interno di quello provinciale al link:
Catalogo CBT via Oseegenius

 

Sono disponibili due sale di consultazione: una per l'Istituto storico italo-germanico (ISIG) ed una per il Centro per le Scienze religiose (ISR); in queste, oltre ai primi strumenti bibliografici, necessari alla ricerca, sono in libera consultazione le ultime annate dei periodici correnti, disposte alfabeticamente in appositi contenitori lungo le pareti.


In totale sono disponibili 50 posti a sedere (Vedi regolamento). Al momento solo la sala ISIG è attrezzata per le connessioni dei portatili o tablet degli utenti; per le ricerche nei cataloghi sono comunque a disposizione due PC nei pressi del bancone.

 

Richieste

  • per le richieste l'utente deve esibire la tessera del Catalogo Bibliografico Trentino (CBT), nel caso non ne sia in possesso la può richiedere con il seguente form online (vedi doc. privacy)
  • ogni singola richiesta di consultazione prevede al massimo 10 monografie e/o periodici
  • al momento della riconsegna al bancone della distribuzione delle opere consultate, è possibile far conservare le stesse per il/i giorno/i seguente/i (fino a un massimo di 30 giorni eventualmente rinnovabili), in uno spazio apposito, evitando in tal modo di ripetere le richieste nei giorni successivi
  • per i corsi del CSSR, o comunque tenuti dai ricercatori, è possibile riservare dei volumi, secondo la modalità appena accenata, per la consultazione da parte dei partecipanti e far in modo quindi che i volumi siano sempre disponibili
  • è possibile prenotare un libro già in consultazione o in prestito interbibliotecario rivolgendosi al personale presente al bancone della distribuzione (tel. 0461/314293)
  • per la consultazione delle tesi, in particolare del CSSR, vedi specifiche istruzioni qui: http://biblio.fbk.eu/cataloghi/tesi-cssr
  • si ricorda che la Biblioteca non effettua prestiti esterni ai singoli utenti